CAROLINA BUBBICO Duo

BARREA Castello Monumentale

30
Lug
21:30 - MIJ2016

“Una Donna” Tour

Tour di presentazione del nuovo album “Una donna”, secondo disco della cantautrice salentina CAROLINA BUBBICO, pubblicato dall’etichetta Workin’ Label con il sostegno di Puglia Sounds Record 2015 e distribuito da Ird.
L’esordio discografico arriva nel 2013, a soli 23 anni, con l’album dal titolo “Controvento”, interamente composto ed arrangiato da lei che ottiene un ottimo riscontro di pubblico e critica. La Bubbico accumula esperienze di scrittura e arrangiamento e numerose presenze su prestigiosi palcoscenici nazionali ed internazionali che culminano nella sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 in veste di arrangiatrice e direttrice d’orchestra per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte.

Forte delle esperienze maturate negli anni si rimette al lavoro scrivendo nuovi brani che compongono la track list del suo secondo album: 8 canzoni originali e la popolare “Superstition” di Stevie Wonder, tutte interamente arrangiate da lei.

CAROLINA BUBBICO 25 anni, pianista, cantante, compositrice, musicista dalla formazione versatile proveniente da esperienze che la vedono al lavoro in veste di autrice, arrangiatrice e vocalist in più
formazioni musicali. Carolina approda nel 2011 all’originale progetto in solo “One girl band” che la vede
impegnata nell’uso di più strumenti musicali, una loop machine, le percussioni oltre alla voce e al
pianoforte, con i quali costruisce e interpreta la musica mettendo a frutto il suo intuito e la sua creatività trasformando suoni, parole e musica.

FILIPPO BUBBICO musicista, compositore, arrangiatore, sound engineer. Cresciuto in una famiglia di musicisti inizia fin da giovanissimo un percorso polistrumentale presso la scuola di musica l’Orchestrina di Lecce dove intraprende gli studi di chitarra, pianoforte, batteria, clarinetto, canto e musica d’insieme. Nel corso degli anni sviluppa una conoscenza di base della tromba, del violino e del flauto e approfondisce lo studio dell’armonia Jazz con il M°Luigi Bubbico.

Clicca qui per visualizzare il VIDEOCLIP “Cos’è che c’è”

Carolina Bubbico voce, loop, tastiera
Filippo Bubbico chitarra, synth, cori