GIANLUCA ESPOSITO QUINTET

Martedì 22 Agosto | Pescocostanzo P.za Municipio

22
Ago
21:30 - MIJ2017

Gianluca Esposito quintet feat. Flavio Boltro

Gianluca Esposito,leader del quintetto è un sassofonista ecclettico di fama internazionale che ha collaborato in progetti discografici e Tour internazionali con musicisti americani quali: Bob Mintzer, Steve Grossman, Mike Stern, Kelly Joyce, Alex Acunà, Peter Eskine, Jason Marsalis, Jason Stewart, Bob Franceschi, Donald Harrison ed altri.
Dopo essersi diplomato al conservatorio dell’Aquila si è perfezionato nella musica jazz frequentando i seminari di Siena,Umbria jazz vincendo una borsa di studio per andare a perfezionarsi alla Berklee di Boston.
Ha in attivo una numeri cd registrati da Sideman e otto cd da leader di cui l’ultimo uscito a febbraio 2017 che si intitola: THE HAMMER con Gregory Hutchinson (batteria) Daniele Mencarelli (contrabbasso) Mauro Grossi (pianoforte) Andrea Dulbecco (vibrafono).
Il gruppo presenta brani del suo ultimo progetto discografico intitolato: THE HAMMER con brani di composizione originale integrati da Standard jazz arrangiati da Esposito che spaziano dal ritmo swing al funky al latin jazz.

PIERO BORRI (Batteria)
LUCA BULGARELLI (Contrabbasso)
MAURO GROSSI (Pianoforte)
FLAVIO BOLTRO (Tromba)
GIANLUCA ESPOSITO (Sax alto e soprano)