WELCOME TO THE DJANGO QUARTET

SULMONA Largo Mercatello16 Bi@nico

28
Lug
21:00 - MIJ2016

PRESENTAZIONE DEL LIBRO:
“DJANGO REINHARDT. DALLA CHITARRA MANOUCHE AL GRANDE JAZZ” di Paolo Sorci
a seguire CONCERTO DELLA JAZZ BAND:
WELCOME TO THE DJANGO QUARTET

L’evento, organizzato dall’Associazione culturale smartARTS all’interno del Muntagninjazz International Festival 2016, si svolgerà giovedì 28 luglio 2016 alle ore 21.00 presso l’area esterna del lounge restaurant Bi@Nico, in Largo Mercatello, 16 a Sulmona. La serata sarà così strutturata:
presentazione del libro “Django Reinhardt. Dalla chitarra Manouche al grande jazz”, di Paolo Sorci, edito da Auditorium nel dicembre 2015;
aperitivo musicale accompagnato dalle note del Welcome to the Django Quartet;

L’AUTORE – PAOLO SORCI
Musicista ancor prima che scrittore, sin da giovane studia clarinetto e solfeggio presso la Scuola di musica del Corpo Bandistico di Polverigi (AN). A 14 anni comincia a studiare chitarra elettrica ed inizia il suo approccio al pop-rock, al jazz e alla musica classica.
Nel 2001 comincia a frequentare gli ambienti di Umbria Jazz e studia chitarra con Jim Kelly, nel 2008 studia con il chitarrista gipsy Jacopo Martini e nel 2010 segue un corso con Lollo Meier, uno dei maggiori rappresentanti di chitarra gipsy e manouche europea.
Partecipa alle prime tre edizioni del Guitar Connection, il concorso nazionale per chitarristi che si svolge ad Urbania (PU), qualificandosi al primo posto come miglior esibizione live.
Membro effettivo della Società Italiana per l’Educazione Musicale (SIEM), ha conseguito la laurea in Management della Musica e dello Spettacolo presso l’Università di Macerata e si è laureato anche presso il Conservatorio Buzzolla di Adria (RO) in chitarra jazz.

I MUSICISTI – WELCOME TO THE DJANGO QUARTET
Genere: Jazz Manouche
Membri del gruppo: Paolo Sorci e Carlo Chiarenza alle chitarre, Roberto Gazzani al contrabbasso ed Umberto Gnassi al clarinetto