Vai al contenuto

Fratelli Marelli

Fratelli Marelli

21ago18:00Fratelli MarelliORE 18:30 • CORTILE DI PALAZZO SS. ANNUNZIATA • SULMONA

Event Details

Un tuffo travolgente nella storia della canzone italiana, da Modugno a Morandi, da Mina a Rino Gaetano, passando per le radio, i juke-box e i sogni di generazioni intere: arriva a Muntagninjazz lo spettacolo “Centoni – 100 anni di canzoni” dei Fratelli Marelli, un trio che è un concentrato di ironia, talento e grande energia musicale.

Composto da Francesco Giorgi (voce, violino, pianoforte, arrangiamenti), Pedro Judkowski (voce, contrabbasso, basso elettrico) e Lorenzo Lucci (voce, chitarra elettrica, flauto traverso), il trio propone un mix irresistibile di rock’n’swing, arrangiamenti brillanti e performance coinvolgenti che sanno far vibrare il cuore e le corde della memoria.

Con “Centoni”, i Fratelli Marelli ripercorrono i brani più amati (e venduti) della musica italiana, in una vera e propria “sfida musicale” a colpi di hit, aneddoti, sketch e piccole deviazioni surreali, tutto giocato con intelligenza, leggerezza e classe. Un viaggio nel tempo e nel costume del nostro Paese, visto attraverso la lente dell’ironia e della musica ben suonata.

Nati a Bologna nel 2004, i Fratelli Marelli hanno affondato le radici nella tradizione jazzistica delle orchestre italiane degli anni ’30 reinventandola in chiave moderna. In oltre vent’anni di carriera, il trio ha calcato palchi in tutta Italia e all’estero, partecipando a festival, trasmissioni televisive (RAI Uno) e radiofoniche (Radio2 con Nino Frassica e Simone Cristicchi), portando ovunque la loro visione di uno spettacolo musicale “leggero” nel senso più alto e autentico del termine: accessibile, intelligente, emozionante.

Un concerto per tutte le generazioni, da ascoltare, cantare e ballare.

In collaborazione con: Città di Sulmona.

Time

21/08/2025 18:00(GMT+02:00)

Location

Cortile di Palazzo SS. Annunziata

Corso Ovidio, 231

Other Events

Get Directions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *