Sara Longo & Alvise Seggi Mistery Tour
Event Details
Una voce elegante e sofisticata, un contrabbasso che si fa violoncello, arpa e percussione: la cantante italo-francese Sara Longo e il polistrumentista veneziano Alvise Seggi
Event Details
Una voce elegante e sofisticata, un contrabbasso che si fa violoncello, arpa e percussione: la cantante italo-francese Sara Longo e il polistrumentista veneziano Alvise Seggi presentano il loro affascinante progetto discografico Mystery Tour, dedicato – ma non solo – alla musica senza tempo dei Beatles.
Nato dal desiderio di rileggere i brani dei Fab Four attraverso una sensibilità jazzistica e poetica, Mystery Tour si snoda tra arrangiamenti essenziali e profondi, ipnotici bordoni, giochi d’effettistica e momenti di intima libertà espressiva. Non mancano brani originali e omaggi a grandi maestri come Carla Bley, Mercedes Sosa e Count Basie, in un dialogo continuo tra culture e stili. Sul palco, il duo crea un’atmosfera sospesa, fatta di sguardi, respiro e interplay, attraversando paesaggi sonori che dal blues del Mississippi arrivano alla musica contemporanea, in un equilibrio perfetto tra tradizione e ricerca.
Sara Longo, cresciuta musicalmente tra Parigi e Venezia, è una delle voci più raffinate della scena jazz europea, vincitrice del premio come Miglior Cantante Jazz ai Trophées du Sunset, protagonista nei più importanti festival internazionali. Alvise Seggi, polistrumentista, compositore e ricercatore sonoro, è un artista curioso e versatile, capace di attraversare confini musicali e culturali con rara sensibilità.
L’album Mystery Tour è uscito a marzo 2025 per l’etichetta francese Frémeaux et Associés.
Muntagninjazz 2025 è lieto di ospitare questo progetto dal respiro internazionale che incanta per originalità e profondità, e rinnova con orgoglio il proprio impegno nel valorizzare artisti che uniscono eccellenza musicale, ricerca e bellezza.
In collaborazione con: Città di Sulmona.
Time
20/08/2025 21:00(GMT+02:00)
Location
Cortile di Palazzo SS. Annunziata
Corso Ovidio, 231