XIX edizione, dal 29 luglio al 21 agosto.
Sulmona, Introdacqua, Bugnara, Pescocostanzo, Prezza, Raiano, Pacentro, Anversa degli Abruzzi, Campo di Giove.
Diciannovesima edizione di Muntagninjazz, il festival diffuso che trasforma l’Abruzzo in un palcoscenico a cielo aperto, dove la musica incontra la natura, l’arte dialoga con i borghi e le montagne diventano teatro di emozioni. Quest’anno 24 concerti, 150 artisti e 9 comuni coinvolti animeranno 18 giorni di concerti, escursioni e incontri che sapranno stupire e coinvolgere tutte le generazioni.
Il cuore pulsante dell’evento sarà Sulmona, ma ogni angolo del territorio — dalla Valle Peligna all’Alto Sangro, fino alla Valle del Sagittario — sarà protagonista con un programma ricco e variegato: dalle suggestive escursioni-concerto in alta quota, dove la musica si fonde con i paesaggi montani, agli spettacoli per bambini e famiglie, che portano il teatro in scena in luoghi inaspettati. E poi l’attesissima “Lunga Notte di Muntagninjazz”, una maratona musicale fatta di concerti e momenti di condivisione.
Muntagninjazz 2025 celebra il dialogo tra innovazione e tradizione, valorizzando le radici culturali del territorio e costruendo ponti tra generazioni. La scelta artistica intreccia linguaggi contemporanei e sonorità popolari, promuovendo la ricchezza delle identità locali e coinvolgendo realtà produttive, artistiche e turistiche che rendono questo festival una vera esperienza immersiva.

Escursione – concerto: prenotazione obbligatoria, consulta i singoli eventi per tutte le info. Si raccomanda di munirsi di attrezzatura adeguata al tipo di escursione. Muntagninjazz APS declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone e/o cose.
Concerti in abbonamento: Cortile di Palazzo S. Francesco – Sulmona: biglietti a partire da 15 € – posto non numerato.
Prevendite biglietti e abbonamenti:
- Online su ciaotickets.com/muntagninjazz
- Punti vendita Ciaotickets.
- IAT Sulmona / Centro Informazioni Turistiche, Complesso SS. Annunziata, Corso Ovidio.
- Distributore IP Viale Mazzini, Sulmona.
- Mondadori Store Sulmona, Piazza Capograssi, 10.
Riduzioni: le persone iscritte a FAI e MIDJ hanno diritto a una riduzione su biglietti e abbonamenti, scrivi a info@muntagninjazz.com
Nei giorni dei concerti sarà attiva la biglietteria allestita nella Rotonda di S. Francesco della Scarpa a partire dalle ore 20:00.
Con il sostegno di: Ministero della Cultura, Regione Abruzzo, Comune di Sulmona, Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia, Fondazione Carispaq.
Partner istituzionali: Comune di Introdacqua, Comune di Bugnara, Comune di Pescocostanzo, Comune di Prezza, Comune di Anversa degli Abruzzi, Comune di Campo di Giove.
Partner tecnici: FAI – Fondo Ambiente Italiano
Main Sponsor: Conad Pingue